Domenica 1 ottobre alle ore 10,00 inizia l’anno Pastorale della Confraternita

Con la celebrazione Eucaristica, presieduta da mons. Francesco Viscome, con la partecipazione di Mons. Tomasz Kubiczek (che da quest’anno collaborerà con  mons. Viscome per le attività pastorali della Confraternita) e di don Jude Frederic, Domenica 1 ottobre 2017 alle ore 10,00 inizieremo l’anno Pastorale della nostra Confraternita S. Maria della Quercia dei Macellai di Roma.

Sotto lo sguardo premuroso di Maria SS.ma,  Madre di Dio e Madre nostra, in questo nuovo anno vogliamo essere animati da una santa inquietudine: l’inquietudine di portare a tutti il dono della fede, dell’amicizia con Cristo. In verità, l’amore, l’amicizia di Dio ci è stata data perché arrivi anche agli altri. Abbiamo ricevuto la fede per donarla ad altri – siamo uomini e donne impegnati per servire altri. E dobbiamo portare un frutto che rimanga.

 Sappiamo bene che l’unico frutto che rimane è  l’amore, la conoscenza; il gesto capace di toccare il cuore; la parola che apre l’anima alla gioia del Signore.

Allora, accompagnati dalla nostra Madre SS.ma della Quercia, preghiamo il Signore, perché ci aiuti, a portare frutto, un frutto che rimane.

Auguri a Tutti di ogni bene!